fbpx
Marzo 12, 2021

Impresa di pulizie industriali a Trento: come opera?

Le pulizie industriali riguardano un complesso di servizi di igienizzazione di industrie, magazzini, porti commerciali, capannoni e stabilimenti vari. Anche se non sono spazi pubblici, sono spesso altamente frequentati dagli addetti ai lavori. Per questo, diventa fondamentale attuare delle periodiche operazioni di igienizzazione e sanificazione. 

Quest’azione contribuisce non solo alla rimozione dello sporco, ma anche al mantenimento della salute dei lavoratori. 

A differenza delle classiche pulizie, quelle industriali sono più complesse. Ogni ambiente industriale ha caratteristiche proprie, per cui spesso servono interventi e strumenti specifici. A proposito, possiamo dire che le principali differenze inerenti alle pulizie industriali sono: 

  • Tipologia e complessità delle operazioni; 
  • Attrezzature e macchinari idonei; 

Accanto a queste variabili, la costante è la professionalità del personale, che deve essere formato accuratamente. È importante soffermarsi su questo punto, perché in alcune aziende gli operatori potrebbero entrare in contatto con sostanze chimiche e/o nocive con cui devono saper trattare. 

 

Pulizia industriale: vantaggi

 Igienizzare periodicamente la propria industria è un tassello importante se si vuole creare un buon ambiente lavorativo. In questo modo, i dipendenti saranno più a loro agio e miglioreranno le loro prestazioni. Inoltre, la pulizia dei macchinari fa sì che durino più a lungo.

Accanto al mantenimento della qualità produttiva, si migliorerà l’immagine aziendale e si tuteleranno gli standard dei prodotti. Tutto ciò contribuisce a garantire l’autorevolezza e dell’efficienza dell’azienda.

 

Pulizia industriale di magazzini e cantieri

 Data la necessità di igienizzare correttamente tutti gli ambienti lavorativi, vediamo di capire perché dobbiamo curare ambienti che solitamente appaiono più caotici. 

I magazzini, descrivibili come dei veri e propri depositi, possono funzionare meglio se ben organizzati e, quindi, anche puliti. In questo modo, infatti, si può godere di merce sempre pronta alla consegna. Non è poi da tralasciare la possibilità di far entrare i clienti nel magazzino. 

I cantieri sono spesso e volentieri un accumulo di mattoni e sabbia. Ma anche in questo caso, la pulizia può migliorare le condizioni lavorative. Per non rallentare i lavori in cantiere, è bene affidarsi a un’impresa di pulizie che venga incontro ai propri orari. 

A Trento, la squadra di pulizie di Ip Service interviene in qualsiasi tipo di lavorazione e si organizza su più turni, assicurando la presenza in cantiere degli operai 24h su 24h. 

Qui trovi il link diretto al servizio di pulizia industriale Ip Service sia per magazzini che per cantieri: 

 

Pulizie industriali durante il Covid-19

 Da quasi un anno, le aziende sono obbligate a igienizzare e sanificare i propri spazi secondo le normative Covid-19. Da qui, nasce la necessità di affidarsi a un’ impresa di pulizie industriali. 

Ancora di più dell’igienizzazione, l’intervento di sanificazione comporta l’utilizzo di prodotti e tecniche specifici. Anzi, ogni impresa di pulizie dovrà rilasciare un certificato che testimoni l’avvenuta sanificazione.  

Ip Service si occupa di pulizie a Trento, svolgendo anche interventi di sanificazione su piccole e grandi superfici.

Richiedi subito un preventivo gratuito per l’igienizzazione o la sanificazione della tua impresa: 

 

 

 

Sanificazione ambientale

Sanificazione ambientale

La sanificazione ambientale è un argomento molto discusso a causa dell’attuale emergenza sanitaria causata dal virus Covid-19. Se prima era una procedura straordinaria effettuata di tanto in tanto, ora è una pratica necessaria e svolta ordinariamente in qualsiasi tipo...

leggi tutto
IP Service: impresa di pulizie al tuo servizio

IP Service: impresa di pulizie al tuo servizio

A cosa serve un'impresa di pulizie? Partiamo da questa premessa: avere cura del proprio negozio o del proprio studio non è solo un modo per comunicare ai clienti che si ha a cuore la loro opinione, ma è anche un modo per sentirsi a proprio agio nel contesto lavorativo...

leggi tutto
LA SANIFICAZIONE DEGLI AMBIENTI DI LAVORO

LA SANIFICAZIONE DEGLI AMBIENTI DI LAVORO

 Se si lavora in ambienti comuni, come in ufficio, è facile venire a contatto con germi e batteri. Per questo, sanificare superfici e aree condivise è di fondamentale importanza. Per fare fronte all’emergenza Covid, lavoratori e cittadini hanno dovuto adattarsi a...

leggi tutto
SANIFICAZIONE DEGLI HOTEL AI TEMPI DEL COVID-19

SANIFICAZIONE DEGLI HOTEL AI TEMPI DEL COVID-19

Ai tempi del Covid, l’igienizzazione delle camere di hotel non basta più. La sanificazione è un passaggio imprescindibile. L’estate sta arrivando e tutti si preparano a intraprendere viaggi e ad alloggiare in hotel. Per riuscire ad assaporare un po’ di normalità,...

leggi tutto