Quando e perché decidi di affidarti a un’impresa di pulizie? Per comodità, per avere il tuo negozio sempre in ordine… I motivi possono essere tanti, ma la paura spesso ti frena: paura di affidarsi a degli incompetenti o di vedere parzialmente soddisfatti i tuoi bisogni. Oggi cerchermo di aiutarti in questa scelta per nulla semplice, visto il numero crescente di ditte. In poco tempo, imparerai come distinguere i professionisti da quelli che non lo sono.
Qualche consiglio utile:
Lo abbiamo già detto: la scelta è ampia. Per non perderti o buttare via del tempo prezioso, devi fissare qualche criterio. Prima di tutto, assicurati che l’agenzia esegua il servizio che stai cercando (in questo caso, la pulizia di negozi e showroom). Poi potresti porti le seguenti domande: è meglio affidarsi a un’impresa di pulizie piccola o grande? In questo caso, la risposta è: dipende. Una ditta grande può avere più servizi, ma anche costi maggiori. Valuta in base a quello che stai cercando. Un criterio da non tralasciare sono gli anni di esperienza: spesso, sono una garanzia della professionalità degli operatori e dell’efficienza della ditta. Controlla sul sito della ditta se viene specificato l’uso di un’attrezzatura moderna. Nel caso non lo trovassi, chiedi direttamente all’agenzia se dispone dell’attrezzatura necessaria alla pulizia del tuo negozio. Una volta che hai selezionato le agenzie che pensi facciano più al caso tuo, richiedi un preventivo gratuito. Ricorda, di solito le ditte offrono sia un sopralluogo che un preventivo gratuito. Il primo per valutare l’ambiente e gli strumenti idonei; il secondo ti consente di conoscere con esattezza il costo.
Siamo quasi alla fine, assicurati che l’agenzia abbia una buona reputazione: informati su chi sono i suoi clienti e sulle loro recensioni. È poi fondamentale che la ditta sia in grado di adattarsi ai clienti: nel tuo caso, dovrà venire incontro ai tuoi orari e alle tue esigenze specifiche. Anche questo è un indice di professionalità.
Con la nostra agenzia di pulizie, le principali operazioni che andremo ad eseguire saranno:
– pulizia programmata delle vetrine;
– pulizia delle insegne;
– pulizia degli arredi;
– pulizia della pavimentazione;
– pulizia delle scale;
– pulizia degli impianti d’illuminazione;
Tutti questi servizi prevedono l’utilizzo di macchinari e prodotti idonei.
Ora non ti resta che confrontare i preventivi delle agenzie che ti hanno colpito di più. Se, confrontando i prezzi, alcuni saranno notevolmente più bassi rispetto agli altri, non fidarti subito: il prezzo è in parte lo specchio della qualità.
Se stai cercando un’impresa di pulizie a Trento, non esitare a contattarci.
Il nostro personale è in grado di adattare la sua professionalità a diversi contesti, nel corso degli anni infatti abbiamo seguito attività come: alimentari, negozi di abbigliamento, supermercati e farmacie. Se le attività commerciali hanno spesso esigenze particolari di orario e di servizi, con la nostra impresa di pulizie a Trento potrai programmare gli interventi in modo da non intralciare il tuo lavoro. Qui trovi qualche informazione in più sul nostro servizio di pulizie per negozi e showroom.