fbpx
Dicembre 25, 2020

Pulizie di Natale, la tabella di marcia.

Pulizie di Natale, la tabella di marcia.

Parlare di pulizie di Natale poco prima dell’inizio delle vacanze forse non è l’argomento più piacevole da trattare, ma è sicuramente utile per non trovarsi impreparati all’ultimo minuto. Sottolineiamo poi un altro punto: quest’anno più degli altri anni, le persone a trascorrere i giorni di festa nelle proprie abitazioni saranno di più. Per questo trascorrere del tempo in un luogo organizzato e pulito non potrà che rallegrare l’atmosfera tra i conviviati e preparare un ambiente accogliente. Sappiamo bene che in molti di voi lavorano fino al giorno prima della vigilia, quindi vi consigliamo di affidarvi a un’impresa di pulizie o di effettuare una pulizia più approfondita nei giorni seguenti al Natale. Infatti, aldilà dei giorni festivi per eccellenza, è per il nostro benessere e relax che dobbiamo cecare degli spazi puliti. Quindi, oggi tracceremo una tabella di marcia semplice che possa aiutarvi a trascorrere al meglio tutto il periodo natalizio.

I passaggi fondamentali per una pulizia completa degli spazi.

Se vogliamo sfruttare il periodo natalizio per pulire le nostre case e i nostri uffici, capiamo subito quali passaggi non possiamo trascurare.
In primo luogo, passiamo a una sanificazione degli ambienti e degli arredi: dopo una prima pulizia ordinaria, utilizziamo dei prodotti adatti alla decontaminazione delle superfici. Solitamente consigliamo di affidarsi a degli esperti per una sanificazione ottimale: non tanto perché siamo di parte, quanto perché spesso e volentieri servono prodotti, tecniche e strumenti specifici.
Il ripristino della moquette è un altro passaggio da non saltare: per quanto sia meno frequente nelle abitazioni, la moquette è un tipo di rivestimento dei pavimenti che richiede pulizie periodiche, necessarie per liberare il tessuto da macchie e polvere. Se ci focalizziamo sulla resa estetica degli ambienti, la lucidatura delle superfici, in particolare di marmo, cotto, pietra, graniglia, è un passaggio che, per quanto tecnico, è ideale per riportare la propria pavimentazione alla sua originaria bellezza, priva di usure dovute al calpestio. Anche in questo caso chiedere l’intervento di esperti vi permetterà di avere un risultato più soddisfacente, senza incorrere nel pericolo di rovinare i materiali.

Sgombero e organizzazione dei cassetti.

Dopo aver pulito a fondo le superfici, proseguiamo le nostre pulizie e dirigiamoci verso i cassetti e gli armadi. Le operazioni che ci aspettano non sono complesse ma richiederanno pazienza e attenzione. Infatti, dovremo passare in rassegna carte, documenti e, nel caso degli armadi, vestiti. Per quanto riguarda le carte, prendiamoci il tempo adeguato per valutare quali non siano più utili e scartiamo anche i documenti doppi, occupano solo spazio. Per quanto riguarda l’abbigliamento, scartiamo i vestiti che non sono più della nostra taglia o che non ci convincono più. Quelli su cui siamo indecisi, mettiamoli in un sacchetto fino al prossimo riordino armadio. Il tempo, a volte, ci può aiutare a capire se determinati capi potranno avere una nuova vita nel nosro guardaroba.
Al link qui di seguito, potrete trovare qualche informazione aggiuntiva sulla pulizia dei cassetti

Ora che vi abbiamo riempiti di suggerimenti, speriamo di non avervi spaventati. Forse vi è ancora più chiaro che per arrivare a un risultato soddisfacente, vi servirà del tempo. Ma questa non è di certo una scusa per non fare nulla. Piuttosto scegliete di appoggiarvi a un’impresa di pulizie, almeno per le operazioni più impegnative. In ogni caso, qualunque sarà la vostra decisione, scegliete prodotti e tecniche qualificati così da ottenere risultati duraturi.
Se cercate un’impresa di pulizie a Trento, noi di IP Service siamo disponibili per tutto il periodo natalizio e sul nostro sito potrete trovare tutte le informazioni relative ai nostri servizi.

Nella speranza che possiate concedervi qualche momento di tranquillità, non ci resta che augurarvi un buon Natale e un felice anno nuovo da parte di tutta la nostra impresa di pulizie a Trento!

 

 

Sanificazione ambientale

Sanificazione ambientale

La sanificazione ambientale è un argomento molto discusso a causa dell’attuale emergenza sanitaria causata dal virus Covid-19. Se prima era una procedura straordinaria effettuata di tanto in tanto, ora è una pratica necessaria e svolta ordinariamente in qualsiasi tipo...

leggi tutto
Pulizia dell’automobile

Pulizia dell’automobile

Negli ultimi tempi, la pulizia dell'automobile è diventata una pratica utile, se non necessaria. Infatti, è proprio nella nostra auto che si depositano i microbi e tutte le sostanze con cui siamo venuti a contatto. Igienizzarsi le mani prima di entrare nell'auto e...

leggi tutto
Pulizie condominiali: consigli pratici ed efficaci

Pulizie condominiali: consigli pratici ed efficaci

La vita di condominio comporta sia la condivisione che la gestione degli spazi comuni. Un amministratore condominiale lo sa bene e, spesso e volentieri, si trova a fronteggiare lamentele e inimicizie dei e tra i condomini.Oggi ci occuperemo delle criticità legate alla...

leggi tutto
Pulizia professionale del bagno in ufficio

Pulizia professionale del bagno in ufficio

La pulizia professionale del bagno, sia in ufficio che nelle abitazioni, merita di essere sempre sottoposta alla nostra attenzione. Infatti, anche se il bagno non è il luogo più frequentato dai nostri clienti e dipendenti, rimane un indice della nostra meticolosità e...

leggi tutto